Home

#IoStoCon:

Gianni Tonelli

Chi sono

Gianni Tonelli (Cesena, 1 maggio 1963) è un poliziotto e sindacalista italiano, segretario generale del Sindacato Autonomo di Polizia dal 29 aprile 2014.

Ispettore della Polizia di Stato, laureato in Giurisprudenza, il 29 aprile 2014 diventa Segretario Generale del Sindacato Autonomo di Polizia. Ha prestato servizio per 31 anni tra Bologna e Ferrara. Il 24 ottobre 2015 viene premiato nell’ambito del TedX di Bologna per la sua idea innovativa di installare telecamere su ogni divisa, auto di servizio e cella di sicurezza, per tenere traccia di ogni azione compiuta dagli appartenenti alla Polizia di Stato durante le ore di servizio. Questo, in contrapposizione alla proposta di legge sugli alfanumerici che potrebbero far rischiare al poliziotto di subire un ingiusto processo. Nel 2018 si candida con la Lega per le elezioni politiche del 4 marzo come capolista nel collegio plurinominale per la Camera dei Deputati di Bologna.

Social feed

News feed

  • Tutto
  • INTERVENTI
  • POLITICA
  • SICUREZZA
  • SICUREZZA, DEMOCRAZIA E LIBERTA'
  • VIDEO

BOMBE A TREVISO E FURTO IN CASA DEI GENITORI. CHI VUOLE FERMARE SALVINI? INTERVISTA ALL’ON. GIANNI TONELLI

Due bombe a Treviso all’esterno della sede locale della Lega e furto in casa dei genitori del Ministro dell’Interno Matteo Salvini.

Caro Ministro della Difesa, ecco perché sono favorevole alla leva obbligatoria

L’on Gianni Tonelli in una lettera aperta pubblicata su Il Tempo e indirizzata al Ministro della Difesa Elisabetta Trenta, spiega l’importanza della reintroduzione della leva obbligatoria.

INTERVENTO DELL’ON. GIANNI TONELLI IN MEMORIA DEL GIUDICE BORSELLINO E DEGLI UOMINI DELLA SCORTA

Intervento del deputato della #Lega Gianni Tonelli in memoria di Paolo Borsellino e degli uomini della scorta attentato esplosivo compiuto da Cosa Nostra il 23 maggio 1992..

SCACCO AI CASAMONICA, ON. TONELLI: “LO STATO C’E’ E IL MINISTRO NON SI FA INTIMIDIRE”

Lo speciale giornale intervista l’onorevole Gianni Tonelli, relativamente al blitz messo a segno nei confronti del clan dei Casamonica. Leggi l’intervista

GIANNI TONELLI ALLA I COMMISSIONE AFFARI COSTITUZIONALI, DELLA PRESIDENZA DEL CONSIGLIO E INTERNI

L’on. Gianni Tonelli, fa parte della I Commission Affari Costituzionali, della Presidenza del Consiglio e interni.

IMOLA E’ PRONTA PER IL CAMBIAMENTO | RASSEGNA STAMPA

E’ da 70 anni che la sinistra promette un cambiamento che, di fatto, non si è mai visto. Il cambiamento vero può esserci. Domani, in cabina elettorale.

IO SOTTOSEGRETARIO? SOLO GOSSIP. L’ENTOURAGE PUO’ STAR TRANQUILLO

L’on. Gianni Tonelli, in un’intervista su Repubblica e Corriere della Sera, chiarisce i rumors circa la chiacchierata nomina quale sottosegretario dell’Interno.

Parla Tonelli (Lega): “Salvini all’Interno, cosa farà per Polizia e cittadini”

Matteo Salvini ministro dell’Interno del nuovo Governo Conte. Lo Speciale ha chiesto un commento al parlamentare della Lega Gianni Tonelli.  

IMOLA, POSSIBILITA’ DI INTERROMPERE MONOPOLIO POLITICO LUNGO 70 ANNI

C’è la concreta possibilità di interrompere un monopolio politico lungo 70 anni. L’on. Gianni Tonelli su Il Resto del Carlino.

A VITERBO PER PARLARE DI SICUREZZA E IMMIGRAZIONE

Interessante convegno a Viterbo, dove con l’on. Gianni Tonelli e il senatore Toni Iwobi si è parlato di sicurezza e immigrazione.

LA NOSTRA DEMOCRAZIA E’ SOTTO COMMISSARIAMENTO

Quello che è accaduto ha messo a nudo la realtà politica italiana. La nostra democrazia è sotto commissariamento. Leggi l’intervista dell’on. Gianni Tonelli su Il Resto del Carlino

VERSO IL NUOVO GOVERNO. TONELLI SUL CORRIERE DI ROMAGNA

VERSO IL NUOVO GOVERNO. Un venticello nuovo soffia sul Paese, a qualcuno è piaciuto e qualcuno si è raffreddato. TONELLI sul Corriere di Romagna

1° maggio, on. Tonelli (Sap): «Generale ipocrisia istituzionale»

Il 1°maggio è la festa di tutti i lavoratori, compresi quelli in divisa. E oggi, tutti, si riempiranno la bocca, comprese le alte cariche dello Stato, di “sicurezza sul posto di lavoro”, perché questo è uno dei grossi problemi».…

FRIULI, VITTORIA DELLA LEGA, ON.TONELLI: “L’UNICO FORNO E’ QUELLO DEL CENTRO DESTRA UNITO”

Dopo la vittoria della Lega in Friuli e il due di picche ai Dem, sembra essere tutto chiaro. L’unico “forno” possibile è quello del centro destra. Leggi le dichiarazioni dell’Onorevole Gianni Tonelli su IlGiornale.  

DA ISERNIA LA LEGA RILANCIA L’USCITA DELL’ITALIA DALL’EURO

Da Isernia la lega, rilancia l’uscita dell’Italia dall’euro

Aida Romagnuolo cala il tris di parlamentari e oggi in Basso Molise arriva Salvini

La Romagnuolo ha organizzato ieri mattina un prologo davvero interessante, con la delegazione parlamentare composta da Gianni Tonelli, Giorgia Larini e Paolo Arrigoni.

TAPPA IN MOLISE PER VALORIZZARE LA REGIONE

Continua il tour in Molise. Oggi tappa a Trivento e Termoli    

CUCCHI/TONELLI: “NULLA DA TEMERE. LE VERITA’ DANNO FASTIDIO”

Ho ricevuto decine di querele, ma io non mi faccio intimidire e siccome la mia è una battaglia di verità. Le querele nei miei confronti vengono ormai fatte con il ciclostile per tapparmi la bocca. Io parlo per verità,…

IMBECILLI CHE OLTRAGGIANO I SERVITORI DELLO STATO | IL TEMPO

La lettera dell’Onorevole Gianni Tonelli, Segretario Generale Aggiunto del Sap, al direttore del quotidiano Il Tempo, a proposito della stele in memoria di Filippo Raciti, distrutta da alcuni vandali a Montefiore Conca.

AUGURI DI CUORE. BUONA PASQUA

AUGURI DI CUORE A VOI E ALLE VOSTRE FAMIGLIE. BUONA PASQUA!

TERRORISMO, PASQUA A RISCHIO. TONELLI/MINNITI, IDEE A CONFRONTO

Allerta terrorismo molto alta in Italia in occasione della Pasqua. Tonelli e Minniti, idee a confronto. Clicca sul tasto verde e leggi l’articolo.

FIDUCIOSO IN UN’INTESA ATTORNO AL PREMIERATO DI MATTEO SALVINI. L’INTERVISTA

FIDUCIOSO IN UN’INTESA ATTORNO AL PREMIERATO DI MATTEO SALVINI. L’INTERVISTA AFFARIITALIANI

PICCHIA UN CARABINIERE E SE NE VANTA. “DEVE RESTARE IN GALERA”

Ha pestato un Carabiniere durante la manifestazione a Piacenza, ma dal carcere fa sapere di essere convinto di aver fatto la cosa giusta. “Deve restare in galera”. Commenta così Gianni Tonelli, in una lettera pubblicata  su Il Tempo. LEGGI

TONELLI INTERVISTATO DA IL FATTO QUOTIDIANO: “SONO CERTO CHE IL GOVERNO SI FARA'” |VIDEO

Intervistato da Il Fatto Quotidiano, Gianni Tonelli, neodeputato Lega, ha la certezza che il governo si farà. Guarda il video FATTOQUOTIDIANO RADIO 24

TONELLI, IN PARLAMENTO UNA COLONNA PORTANTE DEL SINDACATO DI POLIZIA

Gianni Tonelli: in Parlamento una colonna portante del sindacato di Polizia. Leggi l’articolo su Libero LIBERO

SIAMO IN GRADO DI FARCI CARICO DELLA DISPERAZIONE DEL MONDO?

IN UN CONTESTO DI GRAVE CRISI ECONOMICA, CON 3 MILIONI DI DISOCCUPATI E 5 MILIONI DI PERSONE SOTTO LA SOGLIA DI POVERTÀ, SIAMO IN GRADO DI AMMINISTRARE E FARCI CARICO DELLA DISPERAZIONE DEL MONDO APRENDO LE FRONTIERE? VOI COSA…

LE BRAVE INSEGNANTI DOVREBBERO PRENDERE LE DISTANZE DALLA LORO COLLEGA DI TORINO

Alcuni giorni orsono, a seguito della denuncia SAP alla “cattiva maestra” di Torino che augurò la morte ai poliziotti ed alle mie prese di posizione pubbliche, fui contattato da alcune maestre perché il plurale generalizzava ingiustamente gli appartenenti alla…

LEGITTIMA DIFESA E FIDUCIA TRA ISTITUZIONI E CITTADINI. I PUNTI DI FORZA DI TONELLI

Troppo distacco tra istituzioni e cittadini. Leggi le dichiarazioni di Gianni Tonelli sul Corriere della Sera e il suo profilo su Il Fatto Quotidiano. CORRIERE DELLA SERA ILFATTOQUOTIDIANO

ELEZIONE GIANNI TONELLI: “UN OTTIMO RISULTATO CHE NON PUO’ PASSARE INOSSERVATO” | LE CONGRATULAZIONI DAL MONDO POLITICO

Tonelli (Sap) eletto deputato: congratulazioni di Cardamone e Montuoro I due componenti di Forza Italia: in una regione storicamente “rossa” passata al centrodestra è un risultato che non può passare inosservato LEGGI QUI

PRONTO A NUOVE SFIDE. CON ME, LA POLIZIA | INTERVISTA SU RADIO CUSANO CAMPUS

https://www.giannitonelli.info/wp-content/uploads/2018/03/2018030805710732092.mp3

LIBERO IL MANIFESTANTE CHE HA PESTATO IL CARABINIERE A PIACENZA! VERGOGNA!

«Dire che siamo indignati è riduttivo. Chi pesta un uomo in divisa non merita i domiciliari». Commenta così Gianni Tonelli, Segretario Generale del Sindacato Autonomo di Polizia (Sap), la notizia secondo la quale Moustafa Elshennawi, l’egiziano manifestante che a Piacenza pestò il carabiniere 53enne Luca Belvedere, sarebbe finito ai domiciliari. CONTINUA A LEGGERE SUL SITO DEL SAP NAZIONALE

UN VOLTO NUOVO IN PARLAMENTO PER LA SICUREZZA DELLA BRAVA GENTE

UN VOLTO NUOVO IN PARLAMENTO PER LA SICUREZZA DELLA BRAVA GENTE La rassegna stampa post elezioni CORRIEREDIBOLOGNA ILTEMPO REPUBBLICA RESTODELCARLINO LIVINGCESENTATICO ILRESTODELCARLINO.IT

C’E’ UN PAESE DA SISTEMARE, E IO SONO PRONTO!

AMICI CARISSIMI E COLLEGHI, il successo elettorale della Lega di Matteo Salvini ha determinato la mia elezione a rappresentante alla Camera dei Deputati. Porterò in Parlamento le esigenze di tutela e sostegno alle divise e di sicurezza della brava…

ECCO CHI SONO DAVVERO I GRILLINI CHE VOGLIONO AL ROGO LE FORZE DELL’ORDINE

Rifondazione populista. Si. Perché a cosa abbiamo assistito in questi anni? Ad una vera e propria infiltrazione di sinistrorsi, in quello che si fa chiamare il ‘Non partito’ e predica l’onestà. Sicuramente, non quella intellettuale Abbiamo raccolto un po’…

INSIEME PER LA TUA CASA. AGEVOLAZIONI SUI CONTRATTI DI LOCAZIONE ALLE FFOO

200MILA VOLTE GRAZIE

Duecentomila volte grazie a tutti coloro che mi seguono, mi appoggiano e sostengono le mie battaglie. SIETE LA BRAVA GENTE DI CUI L’ITALIA E LA POLIZIA HANNO BISOGNO!

L’ATTEGGIAMENTO CONTRO LE FF.OO E’ DI TIPO IDEOLOGICO. CHI E’ DAVVERO IN PERICOLO E’ IL POLIZIOTTO

Ascolta l’intervento di Gianni Tonelli su Rai Radio Uno  

PRIORITA’? SICUREZZA! A TORINO MANCANO 1400 AGENTI

Ieri a Torino si è parlato delle priorità, ovvero la sicurezza! Proprio lì, infatti, mancano 1400 agenti CRONACAQUI TORINOOGGI

SICUREZZA E GIUSTIZIA. QUI SI FA SUL SERIO. TONELLI SU SKY TG24

TONELLI VS MINNITI: ECCO COSA NON FUNZIONA

Piano migranti, legge Madia, chi più ne ha più ne metta. Solo proclami e intanto l’apparato della sicurezza è sempre più al collasso. LEGGI L’INTERVISTA

MONTAGNOLA. POLIZIOTTI ALLA SBARRA PER ACCUSE DI UNO STRANIERO. ASSOLTI!

Calunnia, falso in atto pubblico, abuso d’ufficio e perquisizione arbitraria. Con queste accuse due miei colleghi sono finiti alla sbarra per aver svolto il loro lavoro presso il parco della Montagnola a Bologna, teatro di spaccio e delinquenza. Le…

I MIEI VOTI? NEI POSTI CARI AL PD!

Rivogliamo la Montagnola. La rivogliono i cittadini e la rivogliono i commercianti. E la rivogliono sicura! Ce la riprenderemo il 4 marzo! I miei voti? Nei posti cari al PD. CORRIERE DI BOLOGNA  

UNA NUOVA POLIZIA E’ POSSIBILE

Se l’idea di Matteo Salvini, leader della Lega è quella di puntare sulla sicurezza e su maggiore dignità per le Forze di Polizia, non poteva che scegliere Gianni Tonelli, Segretario Generale del Sindacato Autonomo di Polizia (Sap), l’unico sindacato…

AUTOVELOX TORNATI SULLA BRETELLA. LO AVEVO DENUNCIATO IN UN LIVE

Lo avevo denunciato ieri in un Live. Gli autovelox sono tornati sulla Bretella. ILRESTODELCARLINO  

LA BATTAGLIA PER LA SICUREZZA E’ UNA BATTAGLIA CONDIVISA DAI CITTADINI |VIDEO

LEGA PRESENTA CANDIDATI A BOLOGNA: PRIORITA’? LA SICUREZZA

LIVE – SCENDO IN CAMPO

IN PISTA DALLE 8 A MEZZANOTTE PER INCONTRARE I CITTADINI E DARE RISPOSTE CONCRETE| L’INTERVISTA

“La prima preoccupazione dei cittadini è la sicurezza. Lavorerò su questo fronte”. Gianni Tonelli sul Corriere di Romagna CORRIEREDIROMAGNA

LA SICUREZZA DEVE DIVENTARE PRIORITA’ NELL’AGENDA DI GOVERNO

QUELLO DI CUI HA BISOGNO LA GENTE, E’ SENTIRSI SICURA! INTERVISTA A GIANNI TONELLI

LA BRAVA GENTE HA BISOGNO DI SICUREZZA. GIANNI TONELLI SU RADIO PADANIA

Di seguito l’intervista rilasciata dal candidato Gianni Tonelli a Radio Padania. Parola d’ordine “SICUREZZA”. La brava gente ha bisogno di essere tutelata.   SECONDA PARTE

SEMPRE DALLA PARTE DELLE DIVISE. LE PORTERO’ IN PARLAMENTO

Gianni Tonelli, Segretario Generale del Sap, candidato con la Lega, rilascia un’intervista al Resto del Carlino. “Porterò le divise in parlamento”. RESTODELCARLINO

TUTTO ME STESSO CONTRO IL PARTITO DELL’ANTIPOLIZIA

Tutto me stesso contro il partito dell’Antipolizia ILTEMPO CORRIEREDELLASERA CORRIEREDIBOLOGNA ILGIORNALE LIBERO RESTODELCARLINO GIORNALE ITALIAOGGI LANOTIZIA LIBEROQUOTIDIANO CORRIEREDIROMAGNA LANUOVAFERRARA  

SERVIZIO DEL TG1 28.01.2018

https://www.giannitonelli.info/wp-content/uploads/2018/01/2018012802814712202-1.mp4

#SCIOPERODELLAFAME 7° GIORNO Martedì 23 gennaio 2018

#SCIOPERODELLAFAME 17° GIORNO. MANIFESTAZIONE A BOLOGNA

SICUREZZA, DEMOCRAZIA E LIBERTA’ COMPROMESSE. #NOINONCISTIAMO

LA LEGA CANDIDA GIANNI TONELLI

BASTA SUBIRE LA POLITICA. LA POLIZIA E’ ORA PROTAGONISTA

Se dovessi essere eletto non farò altro che andare in Parlamento a proseguire quanto fatto fino a oggi. Non cambierà nulla, tranne il palcoscenico delle mie battaglie a tutela degli uomini in divisa e dei cittadini. Se entrerò alla…

Mettiti in contatto con me.